Il Dott. Lando Zeppini, laureato nel 1926, dopo aver esercitato in alcune farmacie del territorio pisano, venne a sapere che era in vendita una piccola farmacia nel Comune di Poggio a Caiano e la inaugurò nel 1934.
Fin da subito, quando la sede della farmacia era ancora in Via Cancellieri, si innamorò del Comune mediceo, stringendo profondi legami con i suoi abitanti.
Dopo qualche anno la Farmacia fu trasferita in Via Vittorio Emanuele II, diventando un punto di riferimento per tutti.
La stima e il rapporto di fiducia del Dott. Zeppini e della comunità locale si consolidarono durante i difficili anni della Seconda Guerra Mondiale.
E’ obbligo ricordare, in particolare, Leopoldo Frati, conosciuto da tutti come “Poldo della Farmacia” e Floriano Cecchi, sempre disponibili e a servizio della comunità poggese.
Il Dott. Zeppini nel 1954 si sposò con Fornarina Gori e dopo pochi anni nacque Angela.
Nel 1960 la sede della Farmacia fu trasferita sull’altro lato di Via Vittorio Emanuele II e qui lavorò fino al 1978.
Dopo la morte del Dott. Zeppini, la figlia Angela, durante gli studi universitari si occupò della gestione della Farmacia insieme a sua madre.
Nel 1982, la Dr.ssa Zeppini si laureò ed insieme all’attuale marito, Dott. Simone Conti, continuò l’attività del padre.
Nel 1992 la farmacia venne ristrutturata e solo dopo 7 mesi, il 30 Ottobre, fu completamente devastata dall’alluvione.
Nonostante ciò in breve tempo l’attività ripartì, rimanendo in Via Vittorio Emanuele II fino al 2008.
L’8 settembre del 2008 venne poi inaugurata l’attuale sede della Farmacia Zeppini in Via Risorgimento n. 28.
Nella nuova sede della Farmacia Zeppini hanno iniziato a svolgere la professione anche i figli di Angela e Simone, il Dott. Matteo e la Dr.ssa Margherita che oggi, con tutta la famiglia, si impegnano a creare un rapporto di fiducia con i clienti e la comunità poggese, portando avanti la professionalità e la devozione del fondatore.